La Famiglia Pavironica incontra gli ospiti della CRA Stradi!

La Famiglia Pavironica incontra gli ospiti della CRA Stradi!

È proprio vero che a Carnevale ogni scherzo vale!

Chi l’avrebbe mai detto che la Famiglia Pavironica sarebbe venuta anche a Maranello?

Lunedì 3 marzo tutti gli ospiti della CRA e del Centro Diurno Stradi di Maranello hanno ricevuto una bellissima sorpresa. La Famiglia Pavironica di Modena è passata a salutarli, a scherzare con loro e a raccontare aneddoti di vita quotidiana. Il pomeriggio è trascorso in allegria tra musica, canti, balli e ottime frappe. Grande lo stupore e tanta la gioia da parte di tutti gli ospiti nel poter vedere da vicino Sandrone, la Pulonia e Sgorghiguelo, interagire con loro e stringergli la mano. Anche l’intervento del Sindaco Luigi Zironi e dell’Assessore al Welfare, alle Politiche Sociali e Inclusione Davide Nostrini ha impreziosito l’evento e ha contribuito ad aumentare la contentezza degli ospiti. Per l’occasione nei giorni precedenti sono stati organizzati due laboratori, uno di cucina, per la preparazione dei grissini, e uno grafico-pittorico, per la realizzazione dell’allestimento e dei biglietti di ringraziamento che sono stati poi donati agli invitati.

Nei giorni successivi, invece, è stata fatta un’intervista ad alcuni ospiti che hanno riportato con entusiasmo i loro pensieri.

Onelia: “Mai avrei detto di poter vedere Sandrone, la Pulonia e Sorghiguelo da vicino!

Lina: “È stato un momento bellissimo e molto emozionante”

Ariano: “Grazie per questa sorpresa, ci siamo divertiti tanto!”

Vivilla: “La Pulonia è proprio bella!”

Paola: “Io che sono di Modena li ho sempre visti in piazza, ma mai avrei pensato di poterli vedere anche qui. Grazie!”

Un ringraziamento speciale alla Società del Sandrone per questo bellissimo regalo, al Sindaco Luigi Zironi e all’Assessore Davide Nostrini per il loro prezioso intervento e alla Responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Marketing che ci ha raggiunto per video e foto.

Ma le sorprese non finiscono qui! Infatti alcune ospiti della CRA Stradi di Maranello hanno partecipato al Carnevale di Formigine con tanto entusiasmo e gioia, salutando i carri e le maschere che hanno sfilato e battendo le mani a ritmo di musica. Tutte le ospiti hanno apprezzato le tante caramelle che hanno ricevuto ed è stato un momento molto emozionante per tutti!!

Huguette Bertani – Responsabile Animazione CRA Stradi

Iscriviti alla Newsletter!

Uno spazio dedicato ai racconti dei progetti e degli eventi che coinvolgono tutte le persone della nostra Cooperativa.