La scuola Stradi & la CRA Stradi si raccontano!

Giovedì 8 maggio si è concluso il progetto “Inventastorie” che ha visto come protagonisti tanti ospiti della “CRA Stradi” e tutte e quattro le classi seconde della “Scuola Primaria Stradi” di Maranello.
L’emozionante ritorno sui banchi e il viaggiare con la fantasia insieme ai bambini ha suscitato tanta gioia, interesse e curiosità da parte di tutti. E’ stato un bellissimo momento di condivisione e di scambio intergenerazionale che ha dato la possibilità sia ai grandi e che ai piccoli di mettersi in gioco, relazionarsi, confrontarsi e usare liberamente creatività e fantasia.
Il progetto si è poi concluso con altri quattro incontri dove le classi sono state ospitate dalla CRA, per un altro momento di condivisione tutti insieme, durante il quale tanti ospiti sono stati intervistati dai bambini e hanno raccontato parte della loro storia di vita e i giochi che facevano da piccoli. A seguire una buona merenda con pane e cioccolata, molto gradita da tutti!
Un ringraziamento davvero speciale a tutti i bambini e le bambine, a tutte le maestre, alla Responsabile dei progetti, Francesca Stradi, e alla Dirigente Scolastica, Francesca Lippa, che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo progetto
Huguette Bertani, Responsabile Animazione “CRA Ing. Carlo Stradi di Maranello“