ISOLA DELLE IDEE: Centro per Bambini e Famiglie

ISOLA DELLE IDEE: Centro per Bambini e Famiglie

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, riapre il Centro per Bambini e Famiglie a Bastiglia e Nonantola per bambini da 9 a 36 mesi nel periodo da gennaio a maggio 2020

Il Centro per Bambini e Famiglie ha come peculiarità quella di prevedere l’accoglienza dei bambini insieme ai loro genitori o adulti accompagnatori.

Il Centro Bambini e Famiglie offre infatti possibilità concrete di esperienze di aggregazione, scambio e confronto: uno spazio d’incontro e socializzazione in cui poter stare con il proprio bambino in una situazione dedicata al gioco e alla relazione accolti e supportati da personale educativo competente. Si propongono inoltre ai bambini opportunità di apprendimento e di gioco più allargate, spazi strutturati e accoglienti in cui sperimentare le prime relazioni con i coetanei e le prime esperienze di autonomia.

Gli adulti accompagnatori hanno la possibilità di confrontarsi su tematiche educative e sul proprio ruolo genitoriale.

Il servizio è gratuito e accoglie bambini da 9 a 36 mesi e le loro famiglie nella giornata del sabato dalle ore 9.30 alle 12.00.

I Centri di Bastiglia e Nonantola sono gestiti da Gulliver per conto dei rispettivi Comuni.

Le iscrizioni ai Centri di Bastiglia e Nonantola si effettuano direttamente online compilando l’apposito MODULO DI ISCRIZIONE

Per informazioni:

Paola Rinaldi – Coordinatrice gestionale Sistema Educativo 0-6

tel. 059 2589520 – email paola.rinaldi@gulliver.mo.it

(dalle 10.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì)

Scarica il pieghevole con tutte le date di apertura nel link sottostante

Il progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, vede promotori i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario nell’ottica di un sistema integrato dei servizi educativi per la prima Infanzia, che intende garantire pluralità di offerte, confronto con i genitori e la promozione della cultura dell’Infanzia.