Martedì 5 giugno alle ore 20, presso il Nido Arcobaleno di Camposanto, si terrà un convegno intitolato “Bambini ed emozioni…perché parlarne?”.
L’evento patrocinato dal Comune di Camposanto e aperto alla cittadinanza, è la conclusione di un percorso annuale svolto al nido sul tema delle emozioni che ha visto come protagonisti attivi i bambini, le famiglie e gli educatori. Ogni soggetto protagonista del percorso si è sperimentato sul tema delle emozioni vivendole e drammatizzandole, ha inoltre avuto l’opportunità, di fare affondi teorici con l’aiuto di esperti formatori e di uno psicoterapeuta che ha condotto diversi incontri sia con le famiglie, che con gli educatori.
Lo sfondo progettuale del nido rimane comunque il territorio, soggetto attivo e dialogante con il quale da inizio anno abbiamo collaborato in diversi modi per co- costruire la comunità educante. Il convegno si inserisce in questa cornice progettuale e vuole essere un momento di riflessione sull’importanza sull’alfabetizzazione emotiva, nonché un momento all’interno del servizio che lo organizza per fare ricerca-azione e un spazio di studio sulle questioni pedagogiche che sottendono e muovono il nostro agire quotidiano.
Vi aspettiamo martedì 5 giugno dalle ore 20.00 presso il Nido Arcobaleno in via D.Minzoni , 3 a Camposanto (MO)!