Happy Kayak: inclusività, benessere, accessibilità, partecipazione.

Happy Kayak: inclusività, benessere, accessibilità, partecipazione.
Gulliver ha scelto di essere main sponsor del Settore Paracanoa della Canottieri Mutina asd. La finalità è quella di sostenere le attività del settore paracanoa, indipendentemente dai risultati degli atleti, condividendo, innanzitutto, i valori del progetto:
• Inclusività: dare a tutti la possibilità di provare questa disciplina sportiva
• Benessere: diff ondere sani stili di vita attraverso la promozione dello sport per tutti
• Accessibilità: creare le condizioni affi nché tutti bambini e disabili, minori o adulti, siano accolti e abbiano la possibilità di provare questa esperienza, indipendentemente
dalla condizione fi sica o intellettiva. La realizzazione della nuova sede, adeguata alla presenza di persone che utilizzino ausili per la deambulazione, ci permette di dare anche questa disponibilità.
• Partecipazione: creare occasioni di condivisione e di scambi tra atleti e i loro famigliari.
I progetti e gli obiettivi della Canottieri Mutina asd, e in particolare quelli del Settore Paracanoa, sono stati raggiunti grazie alla forte volontà dei dirigenti e dei tecnici della società che hanno una forte consapevolezza del valore sociale dello sport.
L’Associazione si propone di divulgare lo sport della canoa-kayak attraverso attività multidisciplinari e di promuovere comportamenti solidali, il rispetto per “l’altro” e per sé stessi, anche attraverso l’adozione di sane abitudini alimentari e di vita, oltre, naturalmente, al rispetto per l’ambiente.
 
Per un maggiore approfondimento vi invitiamo a leggere il testo sulla conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra Gulliver e Canottieri Mutina e lo speciale dedicato al progetto Happy Kayak nel n. 1/2016 del magazine “I Viaggi di Gulliver”.
 
Maggiori informazioni sulle attivià della Canottieri Mutina asd sul sito www.canottierimutina.it