Curiosa in fiera 2016
Il secondo anno consecutivo di presenza del nostro stand Abilità Artigiana al CURIOSA in fiera non ha deluso le aspettative.
Tante persone sono tornate a visitare il nostro spazio, memori degli acquisti dell’anno precedente, e molti sono stati i nuovi clienti che, incuriositi dalla varietà dei nostri manufatti, si sono fermati per apprezzarli e conoscere meglio il progetto. La soddisfazione è grande per tutti noi, in particolare per i colleghi che progettano e propongono queste attività manuali ai ragazzi e agli anziani che frequentano i nostri servizi.
Particolarmente graditi i laboratori creativi che hanno coinvolto bambini di età differenti con i loro genitori o i loro nonni. Le proposte dei ragazzi e degli operatori del Centro Socio Occupazione il Quinterno, delle colleghe del Centro Socio Riabilitativo Lupi Sociali e del Servizio Inserimenti Lavorativi del Distretto Ceramico, si sono ripetute ogni giorno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.
Mercoledì 7 dicembre è stata una giornata speciale perchè diversi servizi Gulliver sono venuti in visita al CURIOSA in fiera.
CURIOSA rappresenta un’occasione per dare visibilità alle opere realizzate nei laboratori creativi e socio occupazionali dei servizi gestiti da Gulliver, un’opportunità per mostrare al grande pubblico non tanto disabilità e disagio quanto abilità, competenza e benessere. Il progetto Abilità Artigiana ha, infatti, l’obiettivo di valorizzare abilità, competenze e creatività di ospiti ed operatori dei servizi gestiti dalla nostra cooperativa.
In questa seconda esperienza sono stati esposti i prodotti di:
- Slow Art- La Bottega del Tempo Creativo di Fiorano M.
- Lupi Sociali Centro Socio Riabilitativo per Disabili di Vitriola
- Il Quinterno Centro Socio Occupazionale di Modena
- CSM Modena e Castelfranco Emilia (attività con i Maestri d’Arte Gulliver)
- SAD Castelfranco Emilia
- I Tigli Centro Socio Riabilitativo per Disabili di Savignano sul Panaro
- Villa Sabbatini Centro Socio Riabilitativo per Disabili di Formigine
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i colleghi per il lavoro svolto e per la disponibilità che, anche a titolo personale, hanno dato.
Sappiamo che anche l’oggetto più semplice è frutto di un lavoro di squadra all’interno di ciascun servizio: l’idea, la condivisione, la fattibilità.
Sempre nell’ottica di realizzare qualcosa con e per le persone per le quali lavoriamo.
Grazie ai servizi che hanno realizzato ed esposto le loro opere, a coloro che si sono organizzati per fare un giro in fiera, ai colleghi e agli amici che sono passati a trovarci e a chi è stato con noi per qualche ora del suo tempo.
Un ringraziamento speciale ai bambini e ai genitori che hanno partecipato ai nostri laboratori,
Potete trovare lo storytelling delle giornate di Abilità Artigiana al Curiosa 2016, sul profilo Twitter di Gulliver e nella pagina di Facebook di Slow Art.
Per ulteriori informazioni scrivete a: redazione@gulliver.mo.it