Di cosa si tratta?

Dal 2019 Gulliver ha definito un progetto di supervisione al fine di raggiungere gli standard regionali e promuovere all’interno dei propri servizi azioni e progetti di miglioramento dell’offerta socio educativa, formativa e di supporto psicologico sia del proprio personale, sia degli utenti e familiari, inserendo la figura dello psicologo di produzione all’interno del Settore Produzione della Cooperativa.

Nello specifico, tale figura si coordina con i responsabili di area per garantire un’azione sinergica e in piena corrispondenza al modello di gestione e alle linee guida definite dalla produzione, promuovendo all’interno dei servizi: 

Il prendersi cura è per Gulliver arte, intesa come capacità del singolo di esprimere sé stesso attraverso la cura di sé e dell'altro, generando benessere.

Come funziona

Il Team di psicologi di produzione come servizio di welfare aziendale e di comunità offre la possibilità al personale Gulliver, soci e non, agli utenti dei nostri servizi e loro familiari di:

  1. richiedere 3 colloqui di supporto psicologico gratuiti, in presenza o online, per supportare in fase iniziale la persona in caso di burn-out, di difficoltà di gestione di aspetti emotivi e relazionali, per accompagnare la persona a portare tematiche di rilievo al servizio di riferimento Gulliver, eventualmente per orientare la persona per un invio clinico.
    Al termine del terzo colloquio gratuito è possibile richiedere una presa in carico Gulliver attraverso Famiglia 360 e il Poliambulatorio Gulliver a prezzo agevolato. 
  2. Accedere a una tariffa agevolata per iniziare un percorso con uno/a psicologo/a della Cooperativa presso il Poliambulatorio Gulliver per analizzare e discutere di problematiche NON legate solamente alla sfera professionale. 

Chi contattare

Per maggiori informazioni e appuntamenti, è possibile contattare il Coordinatore del Progetto Psicologi e Responsabile degli Psicologi della Cooperativa Gulliver

*Gli utenti dei nostri servizi e i loro familiari possono rivolgersi alla Coordinatrice o al Coordinatore del servizio di riferimento per eventuali chiarimenti, con la precisazione che sarà loro cura valutare la situazione prima di fornire ulteriori dettagli o contatti.