Gulliver
La Nostra Mission
La Persona
nella sua unicità, tutelando e valorizzando le sue particolarità e sostenendo le sue potenzialità. Adottiamo un approccio individualizzato, che riconosca e rispetti la singolarità di ogni individuo, le sue esigenze e i suoi punti di forza.
Il Servizio
nella sua efficacia organizzativa e gestionale, promuovendo politiche per la qualità atte al miglioramento continuo e, di conseguenza, alla soddisfazione di lavoratori, fruitori dei servizi e famigliari
Il Lavoratore
Nella sua professionalità, sostenendo la qualificazione delle competenze, la stabilità delle condizioni occupazionali e migliorando l’efficacia organizzativa e gestionale tramite processi di corresponsabilità
1977
Costituzione della Cooperativa C.S.A.
1997
Inizia l’attività di Gulliver Società Cooperativa Sociale
2005
Nasce il Consorzio In Rete. Riunisce 5 tra le principali cooperative sociali italiane (Cadiai, Cidas, Coopselios, Gulliver e Proges) e 2 soci finanziari (Coopfond e Ccfs).
Gulliver, insieme a Proges, inizia la gestione del 1° servizio fuori regione Casa Serena di Torino e a seguire la creazione del Consorzio Kedos.
2011
Fusione con la cooperativa Integra di Modena: Gulliver implementa le proprie aree di specializzazione attraverso l’attività di mediazione
interculturale.
2015
Da un’idea di Gulliver, Coopernico e Poliambulatorio Privato Gulliver s.r.l., nasce Famiglia 360° che ha lo scopo di offrire servizi privati qualificati alle famiglie
2019
Gulliver diventa Impresa Sociale, amplia le sue attività in numerosi ambiti. Tra questi quello sanitario. Avviene la fusione con il Poliambulatorio Gulliver.
2020
Fusione con la cooperativa il Megafono di Modena: Gulliver implementa i servizi e i dipendenti dell’Area Disabilità.
2022
La Cooperativa compie 45 anni di attività.
Responsabilità nel…
La Comunità
Nel cogliere l’evolversi dei bisogni sociali della comunità.
La comunità deve mantenere un’attenzione costante sui bisogni emergenti e in continua evoluzione all’interno della Cooperativa. Ciò richiede un lavoro di ascolto, raccolta dati e analisi.
La Circolarità
Nel diffondere le buone prassi, mettendo in moto la circolarità.
Questo implica l’assumersi la responsabilità di essere parte attiva nel processo di cambiamento.
La Qualità
Nello sviluppare la propria attività, all’insegna della qualità.
La responsabilità si traduce nel voler offrire servizi eccellenti, nel cercare costantemente il miglioramento continuo.
Ricerca Sviluppo e Progettazione
Rating di Legalità di Gulliver
2 stelle per Gulliver
Premio "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico"
Premio "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico"
Politica per la Partià di Genere
In data 20 settembre 2024, il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa ha approvato la sua Politica per la Parità di Genere, considerata non solo un impegno etico ma anche strategico, mirata a promuovere un cambiamento culturale sistemico.
Tutti/e i/le dipendenti di Gulliver potranno inviare segnalazioni e richieste alla Cooperativa attraverso modalità specifiche.
La segnalazione potrà essere effettuata QUI.