CRA Parco della Graziosa

CRA Parco della Graziosa

Informazioni utili

Indirizzo:

Telefono:

Email:

Tipologia:

Area di intervento:

Disponibilità posti privati:

Via Madre Teresa di Calcutta 1/A-1/B, Manzolino di Castelfranco Emilia (MO).

059 939431

craparcodellagraziosa@gulliver.mo.it

Casa Residenza Anziani

Terza età

Si

CRA Parco della Graziosa

Il Sistema di Gestione per la Qualità della RSA e CDI Parco della Graziosa prevede procedure gestionali, operative e strumenti di programmazione e di valutazione dei risultati già certificati per le singole cooperative che la gestiscono: Cadiai, Gulliver e Agriverde per la cura dei giardini.

La Struttura accoglie anziani con diversi gradi di non autosufficienza e persone affette da patologie assimilabili. Il tratto caratteristico è il clima familiare e la relazione che si crea con i nostri utenti. L’impegno di tutto il personale della Struttura è finalizzato a prendersi cura delle esigenze individuali dell’anziano in ogni suo aspetto, da quello medico e assistenziale a quello sociale e relazionale, nel rispetto dell’unicità e della diversità di ogni persona. Il nostro approccio all’accoglienza e all’ascolto si rivolge anche alle famiglie dei nostri utenti garantendo un dialogo costante e trasparente in un’ottica di collaborazione e partecipazione.

La Casa Residenza è in grado di rispondere a differenti bisogni adattandosi costantemente al mutamento delle condizioni psicofisiche dell’utente.
L’edificio di quattro piani, realizzato dalla Fondazione Casarini Camangi secondo le normative del settore, è dotato di impianto di aria condizionata, ascensore e connessione internet WI-FI in tutta la struttura. Dispone di 4 camere singole e 8 camere doppie, dotate di letto ergonomico attrezzato, balcone e servizi privati.

La giornata tipo dei nostri utenti si svolge nelle diverse sale comuni:

  • per il momento dei pasti;
  • lo svolgimento di attività di animazione e socializzazione, volte a mantenere competenze cognitive e relazionali;
  • il mantenimento e la cura delle abilità motorie, insieme al Fisioterapista in palestra, per il recupero delle funzioni compromesse e la valorizzazione di quelle residue.

All’interno della struttura sono presenti e rispettati luoghi e momenti di culto per i nostri utenti. Parco della Graziosa è dotato di un ampio giardino attrezzato dove gli utenti e i familiari possono intrattenersi e che diventa luogo di numerosi momenti ricreativi e di eventi di festa.

 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Trova la struttura

  • Ricerca territorio

  • Territorio

  • Tipologia

  • Area

  • Unione Comuni del Sorbara: Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro
  • Unione dei Comuni “Terre di Castelli”: Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca
  • Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia e Sassuolo
  • Unione dei Comuni del Frignano: Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola
  • Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord: Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero.
  • Unione delle Terre d’argine: Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera

Iscriviti alla Newsletter!

Uno spazio dedicato ai racconti dei progetti e degli eventi che coinvolgono tutte le persone della nostra Cooperativa.