SPAZIO DI CONSULENZA E COOPERAZIONE EDUCATIVA: seminari a tema rivolti ai dipendenti Tetra Pak
Lo “Spazio di consulenza e cooperazione educativa” rivolto ai privati è un progetto di Famiglia360°, ideato su misura e sulle esigenze del soggetto richiedente.
Per l'azienza Tetra Pak è stato strutturato da alcuni anni il percorso-tipo "Seminari a tema" che quest'anno è stato declinato in incontri di 2 ore dedicati ad entrambi i genitori - dipendenti con figli da 0 a 17 anni.
Le pedagogiste dell'Area Sistema Educativo 0-6 di Gulliver che condurranno il gruppo valorizzeranno i saperi delle mamme e dei papà presenti, agevolando il confronto tra loro sul tema del giorno. Si tratta di una proposta a sostegno della genitorialità attraverso unon“stare al fianco” sapiente che non delega o favorisce la ricerca di “esperti” per ricette e soluzioni, ma che attiva le competenze dei genitori stessi.
Il programma 2019/2020 prevede:
- Lunedì 28 ottobre 2019 incontro rivolto a genitori di adolescenti “Cybercrime e cyberbullismo: rischi connessi alla rete”
conduce: Paola Paglia
- Giovedì 20 febbraio 2020 incontro rivolto a genitori di adolescenti “Mondo social e ritiro sociale”
conduce: Paola Paglia
- Mercoledì 11 marzo 2020 incontro rivolto a genitori di bambini fino a 10 anni “Stili educativi a confronto”
conduce: Alessia Gibellini
- Lunedì 20 aprile 2020 incontro rivolto a genitori di bambini fino a 10 anni “Lutto e malattia: il dolore spiegato ai bambini”
conduce: Alessia Gibellini
Gli argomenti possono variare ogni anno a seconda delle richieste e delle proposte. Max 40 partecipanti.
Durante gli incontri, viene attivato lo Spazio Bimbi a cura del personale Gulliver per i bimbi dai 2 ai 10 anni.
Se interessati al format o a ripetere l'esperienza in altri contesti (aziendali, scolastici, istituzionali) contattare il servizio di Famiglia360:
per informazioni e preventivi.